Servizi

Comunicazione multimediale

In un’epoca dinamica come la nostra, dove la tecnologia è diventata parte del quotidiano, diventa fondamentale cercare soluzioni innovative e all’avanguardia per la presentazione tecnica dei propri prodotti.

 

Per questo DALET offre ai suoi clienti la possibilità di presentare i propri cataloghi e manuali tecnici attraverso nuove tecnologie multimediali, per una comunicazione a 360°:

 

  • PDF interattivi
  • QR Code
  • Realtà aumentata/Realtà virtuale

PDF Interattivi

Dalet realizza PDF interattivi per una presentazione originale e facilmente fruibile dei prodotti.

 

I pdf interattivi sono lo step successivo allo standard di condivisione dei documenti: permettono la navigazione di documenti di grosse dimensioni in modo più agevole grazie a link e rimandi interni o a documenti esterni.

È possibile inserire, inoltre, elementi interattivi quali video e animazioni 3D direttamente all’interno della presentazione, facilitando così la comprensione delle informazioni.

QR Code

Dalet ha inserito già da tempo l’utilizzo dei QR code nella documentazione prodotta, utilizzandoli in diversi modi rispetto alle necessità del cliente.

 

Il QR Code è il modo più semplice per accedere alle informazioni sul tuo Smartphone o Tablet: si tratta di un codice leggibile da tutti gli smartphone che permette di accedere a qualsiasi tipo di contenuto come pagine web, pdf standard e interattivi, pagine html e video informativi.

Il QR code rende quindi più semplice la ricerca di informazioni.

QR Code

Realtà aumentata/Realtà Virtuale

La Realtà aumentata è un sistema innovativo che permette di aggiungere un livello virtuale agli oggetti che vediamo con i nostri occhi, modificando la realtà con l’aggiunta, in tempo reale, di contenuti, animazioni virtuali, informazioni tecniche, dati, informazioni geografiche e molto altro.

 

La Realtà Virtuale, invece, permette di immergersi in un ambiente completamente virtuale e interagire con esso.

Questa tecnologia può essere utilizzata in diverse e aree e con diverse possibilità: “entrare” virtualmente all’interno di un componente o un sistema per comprenderne il funzionamento, simulare situazioni particolari, verificare il comportamento di un utente, scaricare i dati così da poterli analizzare successivamente e migliorare l’esperienza.